lunedì 4 marzo 2013

Pyraths Project


  • Siete curiosi di vedere come nasce un fumetto dalla A alla Z? 
  • Avete sempre avuto delle domande su come si realizzano le pagine di un fumetto?
  • Vi siete sempre chiesti cosa c'è dietro le quinte di un progetto del genere?


Siete sul progetto giusto. Il recentissimo a cui sto lavorando, di nuovo in collaborazione con Francesca Pesci.

Il genere è comico-umoristico, si parla di Pirati, navi, tesori nascosti, isole sperdute, e personaggi in cerca di fortuna...le gag, una dopo l'altra, e autoconclusive, escono dalla penna di Katia Even, sceneggiatrice francese di varie testate comiche.

La casa editrice è la vera novità. La Sandawe.

Funziona in modo particolare, cioè con i finanziamenti dei lettori, chiamati  EDINAUTI.
Viene presentato un progetto, se viene accettato viene messo in board, e da lì chiunque sia interessato a ciò che sta avvenendo, e che gli autori stanno realizzando, può investire dei soldi, per finanziare il progetto e spingerlo ad andare avanti.
Ovviamente sono soldi investiti, per cui hanno un ritorno, che può essere dalla copia firmata e autografata, ad un exlibris originale dedicato, o addirittura molto più intrinseco di questo.

Può accadere infatti che al miglior edinauta della settimana, venga richiesto di scegliere un nome di un personaggio, da inserire nel fumetto, o il nome di una via, di una città, addirittura la caricatura del proprio figlio cartoon che appare nella storia del fumetto !

Insomma un vero e proprio "credo" della nona arte, a 360°.

E mano mano, studio dopo studio, e anteprime di pagine, quando si arriva al tetto di investimenti previsto inizialmente, si chiudono le "puntate" e si inizia a produrre quel che tutti gli edinauti aspettano, che è anche un pò il loro lavoro.

Non potete fare più a meno di aspettare ehh? Neanche io.

E dunque, un regalo:

La copertina...

Disegnata da me e colorata da Francesca.




Prestissimo verrà lanciato sul sito questo ambizioso progetto sul sito, quindi rimanete connessi e con il click pronto !!
All'arrembaggio!




Nessun commento:

Posta un commento

^^