mercoledì 16 maggio 2012

PortfolioPreview


FACE - Il musical
L'ultimo work, è stato collaborare alla stesura dei personaggi di un musical. In veste cartoon. Figata.
E' un pò come una sfida di cosplay. Leggi la descrizione di un personaggio, e ti senti parte di esso? Devi fare il provino. Oppure non lo sei ma lo vorresti essere? Fai il provino comunque. E chissà. 
Lasciatemelo dire, l'idea è eccezionale, ma oltre l'idea quel che mi sconvolge (positivamente ovvio) è il fondo, che di solito è 'na sciapata. Tipo che ne so, Amici de Maria? Minchiate, trucco e parrucco. Qui invece se hai doti, canore, ballerine, di recitazione, musicali...ok, ma c'è molto di più. E' un musical si, ma con un messaggio chiaro e deciso. E meglio dei giovani, chi può raccontare i giovani? 


Il testo è originale e mai rappresentato in precedenza. Le musiche di due tipi: alcune sono musiche famose già pubblicate; la maggior parte sono composte appositamente per il musical da un ragazzo alla sua primissima esperienza in questo settore: Matteo Volpotti.
Lo spettacolo parla dei giovani, delle loro cose belle e delle cose meno belle. Ognuno con la sua vita, la sua storia personale, i suoi problemi da risolvere cercherà di ritrovare se stesso. Lo spettatore diventa parte integrante della scenografia e sarà coinvolto in maniera totale e inconsapevole in questo mondo di allegria frizzante, ma anche cruda realtà che è il mondo dei giovani di oggi. Tanti aspetti di cui spesso gli adulti fanno finta di non essere a conoscenza, con una velata critica al fatto che spesso i giovani non vengono presi in considerazione nel modo dovuto. Una scommessa che l'autore è pronto a fare: i giovani invece, hanno tanto da dare se motivati nel modo giusto e lui intende dimostrarlo con questo spettacolo.
Ecco il link------> FACEILMUSICAL


Per il Video: PixelMultimediaStudio
Per il Sito: LoCaNet

Musiche: Matteo Volpotti
Regia: D.Umberto Rotili




Detto questo sento già che nella vostra testa sta ronzando la frase:
"Ahhh ecco perchè era sparita ultimamente....povera..."
e dato che state pensando esattamente questo non ho bisogno di giustificazioni.
Ghghghg

Ma sono buona, (raramente) e vi lascio con un'altro paio di curiosità, 
alcune piccole ma altre fonti di grandi progetti.

L.







2 commenti:

  1. belli i tuoi disegni, mi piacciono molto e anche la caratterizzazione dei personaggi :)
    complimenti Lici !!!

    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  2. Ma grazie cara!!! Mi era sfuggito il comm :( sò latitante. lo ammetto.

    RispondiElimina

^^